Padre Alex Zanotelli alla Tenda

Mercoledì 9 Dicembre ore 17 Piazza dei Decemviri

Alex-ZanotelliPadre Alex Zanotelli, il missionario italiano, facente parte della comunità dei Comboniani, ispiratore e fondatore di diversi movimenti italiani tesi a creare condizioni di pace e di giustizia solidale, farà visita alla “Tenda contro la crisi” aperta dalla rete Cinecittà Bene Comune per organizzare una risposta concreta al peggioramento delle condizioni di vita in termini di perdita dei diritti e del lavoro.

La presenza di padre Alex zanotelli onora il lavorio continuo che la rete Cinecittà Bene Comune svolge all’interno del territorio del VII Municipio creando iniziative di solidarietà e mutuo soccorso verso chi vede negato il diritto al lavoro o è colpito pesantemente dalla crisi economica. La visita rafforza la determinazione a mettersi in gioco e a far crescere le attività e l’operato della Mensa e dell’Ambulatorio Popolare, allestiti in questi giorni.

Pertanto gli organizzatori della Tenda invitano la cittadinanza ad intervenire oggi, mercoledì 9 Dicembre dalle ore 17 presso Piazza dei Decemviri, per scambiare opinioni e riflessioni utili per continuare il percorso che si prolunghera durante le giornate iniziali del Giubileo della Misericorda cercando di riaccendere i riflettori sulle condizioni dei quartieri popolari, sulle periferie sempre più abbandonate e sulle vertenze in corso per il lavoro e la difesa dei beni comuni. Sarà un momento importante in continuità con quaanto già avviato nei giorni scorsi con altri ospiti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...