18 OTTOBRE – LA TENDA CONTRO LA CRISI SI SPOSTA DA PIAZZA DI CINECITTA’ A PIAZZA SAN GIOVANNI

399339Dopo tre giorni di azioni , assemblee , video inchieste sul mondo del lavoro, CBC decide di partecipare allo sciopero generale indetto dai sindacati di base e dai movimenti il 18 ottobre e di montare la tenda contro la crisi del VII Municipio a piazza san giovanni, luogo simbolo delle lotte e piazza di arrivo della manifestazione nazionale.
Lo sciopero del 18 ha lanciato un segnale nitido alla classe politica che governa il paese sull’andamento economico e sociale. Abbiamo ritenuto fondamentale scioperare e scendere in piazza contro l’austerità, contro il governo, contro questa comunità europea , per salari e pensioni dignitosi, per un reddito per tutti, per la casa, la scuola e la sanità pubblica. L’agitazione è stata indetta contro le drastiche ricette del FMI, della BCE e dell’Unione Europea che in nome della stabilità monetaria impongono al nostro paese rovinose politiche sociali. per un serio piano nazionale sull’occupazione basato su opere socialmente necessarie, contro ogni forma di precarietà, per il rilancio qualificato di una pubblica amministrazione al servizio dei cittadini, indipendente da potentati economici e politici, per lo sblocco dei contratti del pubblico impiego e per un rinnovo reale dei contratti del settore privato, per seri aumenti salariali e pensioni adeguate a sostenere una vita dignitosa, per la nazionalizzazione delle aziende strategiche, contro la privatizzazione dei servizi pubblici per un fisco equo che scovi gli evasori e riduca la pressione fiscale sui lavoratori dipendenti e sulle fasce più deboli della popolazione; per la difesa della scuola, dell’università, della ricerca e della previdenza pubblica, per la regolarizzazione generalizzata di tutti i migranti e l’abolizione della Bossi Fini; per la democrazia sui posti di lavoro.
Al termine della serata abbiamo partecipato al grande concerto che si è svolto in piazza con l’intervento musicale dei 99 Posse e della Banda Bassotti.
Ci auguriamo di ritornare ad aprire nuovamente la “Tenda contro la crisi del VII Municipio” al più presto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...